Ansia e cipralex

buongiorno,ho 53 anni e da tempo assumo lo xanax a dosaggi variabili.ultimamente in attesa di un intervento che poteva essere complicato ho avuto un periodo in cui l'ansia viaggiava "a mille",ora che tutto si è risolto per il meglio ho dovuto consultare un neurologo perchè non riuscivo a controllare l'ansia.Mi ha prescritto lo xanax da 0.5 per 3 volte al dì e mi aggiunto il cipralex a partire da 4 gocce fino ad arrivare a 20. da quando prendo il cipralex (sonoi arrivata ad 8 )mi sembra avere un senso di vertigine e un senso di nauseae inoltre mi sento un pò giù e demotivata,mentre pensavo che il cipralex avesse l'effetto contrario.E' il caso che chiami il neurologo o questi sintomi sono normali all'anizio e poi passano?grazie
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32
Gentile Utente,

I disturbi che riferisce spesso si verificano all'inizio del trattamento con Escitalopram e, in genere, scompaiono dopo qualche giorno. Credo che il neurologo che l'ha in cura Le avrà spiegato che l'effetto pieno dell'Escitalopram lo si avrà dopo alcune settimane di trattamento a dose piena. Le consiglio di ricontattarlo per ottenere maggiori rassicurazioni.

Cordiali saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

l'accuratezza diagnostica ed il trattamento dei suoi problemi di "ansia" sono di competenza dello specialista in psichiatria che la invito a contattare.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in neurologia