Ansia e cipralex

buongiorno,ho 53 anni e da tempo assumo lo xanax a dosaggi variabili.ultimamente in attesa di un intervento che poteva essere complicato ho avuto un periodo in cui l'ansia viaggiava "a mille",ora che tutto si è risolto per il meglio ho dovuto consultare un neurologo perchè non riuscivo a controllare l'ansia.Mi ha prescritto lo xanax da 0.5 per 3 volte al dì e mi aggiunto il cipralex a partire da 4 gocce fino ad arrivare a 20. da quando prendo il cipralex (sonoi arrivata ad 8 )mi sembra avere un senso di vertigine e un senso di nauseae inoltre mi sento un pò giù e demotivata,mentre pensavo che il cipralex avesse l'effetto contrario.E' il caso che chiami il neurologo o questi sintomi sono normali all'anizio e poi passano?grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

I disturbi che riferisce spesso si verificano all'inizio del trattamento con Escitalopram e, in genere, scompaiono dopo qualche giorno. Credo che il neurologo che l'ha in cura Le avrà spiegato che l'effetto pieno dell'Escitalopram lo si avrà dopo alcune settimane di trattamento a dose piena. Le consiglio di ricontattarlo per ottenere maggiori rassicurazioni.

Cordiali saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'accuratezza diagnostica ed il trattamento dei suoi problemi di "ansia" sono di competenza dello specialista in psichiatria che la invito a contattare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/