Colite dovuta ad ansia

Buonasera,

sono un ragazzo di 22 anni e da circa 4 anni sono affetto da un disturbo le cui cause mi sono ancora del tutto ignote. Il tutto ha inizio la mattina dopo aver fatto colazione. Quando mi accingo ad uscire di casa mi si presentano forti dolori alla pancia e il bisogno di andare ripetutamente in bagno. Con l'andare del tempo questo problema si è aggravato perchè ora ho paura di andare in luoghi senza bagno o addirittura preferisco non uscire. Vorrei tanto riuscire a capire di cosa di tratta.

Grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, prima di parlare di colite dovuta ad ansia deve escludere cause organiche. per farlo deve parlare con il suo medico prima e poi affrontare la cosa da un punto di vista psicologico.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks