Morbo di alzaimer

ho 65anni ,penso di godere di una buona salute e credo nella prevenzione . Ho una mamma di 89 anni anche lei fisicamente sta bene ma data la età soffre di demenza senile o alzaimer.Io mi occupo di lei ma sono talmente presa dal suo stato che quasi temo di far mio certi suoi atteggiamenti ed è proprio per quessto che mi sono recata dal mio medico curante sperando che mi desse una cura per rendermi meno vulnerabile ad una futuramia predisposizione alla alzaimer. IL mio medico invece mi ha detto che non esiste alcuna cura preventiva e mia consigliato determinate regole di vita sana come movimento, lettura cose che già faccio ma lo stress regna sovrano. Lei cosa mi consiglia a tal proposito,c"è qualcosa che mi può servire in questo duro cammino che sto vivendo con mia madre'Dimenticavo sono una donna. Ringrazio anticipatamente e spero in una sua risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

capisco il Suo stress nel seguire la mamma con i suoi innumerevoli problemi. Come già Le diceva il Suo medico non esiste una terapia di prevenzione delle demenze. Segua soltanto alcune regole, come un'alimentazione equilibrata e povera di grassi, attività fisica costante, attività mentale (lettura, enigmistica, ecc..) e tenga sotto controllo glicemia, colesterolo e pressione arteriosa.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro