Morbo di parkinson e forti dolori alle gambe dopo aver preso il simenet

A mia sorella è stato diagnosticato il morbo di parkinson da 5 anni e curato con simenet e requip. Ha inoltre varie discopatie. Orbene quando assume i medicinali prescritti improvvisamente si blocca e subisce dolori fortissimi alle gambe, da renderla totalmente invalindante, e da non poter assumere alcuna posizione di riposo. Il tutto dura più di un'ora e mezza. Vorrei sapere se questi dolori sono collegati alle discopatie o alle eventuali controindicazioni del simenet o del requip, se ce ne fossero? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci da Lei indicati non causano come effetto collaterale il dolore alle gambe che invece potrebbe essere provocato dalle discopatie. Le ricordo pure che il dolore spesso potrebbe fare parte della sintomatologia parkinsoniana come sintomo non motorio.
Comunque una valutazione del neurologo di fiducia sarebbe opportuna.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro