Non so se è la specialità giusta!

Salve, scrivo perchè il mio ragazzo deve operarsi al legamento sinistro alla fine di Dicembre e l'operazione avverrà in anestesia totale. Ha fatto tutti gli esami che ci sono da fare per il cuore, dalle analisi è risultato il colesterolo un pò alto, ma niente di che, di 50 piu del limite massimo, nonostante questo, a volte mi dice che ha delle fitte a livello del cuore, per lo più quando respira, poi per due volte, a distanza di una settimana ha avuto delle improvvise fitte al fianco sinistro, stamattina mi ha detto che da ieri sera, per tutta la notte sente come un formicolio alla parte sinistra della testa, ha descritto il fastidio come se ci fossero dei fulmini, è come se gli pungesse. So che è difficile rispondere ad una domanda del genere però vorrei almeno sapere se ci può essere una correlazione tra i vari sintomi, anche perchè deve operarsi. AH! ha 21 anni.
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la correlazione che potrebbe trovarsi tra i vari sintomi del Suo ragazzo potrebbe essere rappresentata dall'ansia, nel senso che queste manifestazioni potrebbero essere delle somatizzazioni ansiose. Una visita neurologica sarebbe comunque opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro