Sostituzione cura

Per curare attacchi di panico abbastanza forti e ansia,
un neurologo dell'ospedale della mia città mi ha prescritto come cura:
- RIVOTRIL 3 gocce la mattina, 3 il pomeriggio e 5 la sera,
- CIPRALEX 20mg gocce, 10 gocce dopo cena.
Nei 4 mesi della cura piano piano le gocce le ho diminuite gradualmente io stessa,fino ad arrivare ad eliminare totalmente il CIPRALEX da una quindicina di giorni e prendere solamente 3/4 gocce di RIVOTRIL la sera e al bisogno altre 2/3.
Tre giorni fa ho fatto un altra visita di controllo e il medico di turno in ospedale mi ha sostituito il CIPRALEX 20mg gocce con il CIPRALEX 10mg compresse, dicendomi di prenderne 1 al giorno la sera e ti togliere del tutto il RIVOTRIL.
Ieri sera ho preso la prima pastiglia e durante la notte sono stata poco bene, senso di nausea e tachicardia.
Volevo sapere se fosse normale, e se evenutalmente con queste compresse vedo ke non sto bene, se posso evitare di prenderle e ritornare a prendere le 3/4 gocce di RIVOTRIL al giorno.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il medico di turno in ospedale era specialista in....

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il medico di turno in ospedale era specialista in....
[#3]
dopo
Utente
Era un neurologo anche lui, ma non lo stesso che mi aveva dato la prima cura.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe opportuno farsi seguire dallo stesso specialista che Le ha prescritto la prima terapia. Penso che Lei abbia sbagliato a sospendere arbitrariamente il cipralex, deve essere sempre lo specialista a decidere quando e come sospendere un farmaco. Se ha problemi con l'attuale terapia Le consiglio di contattare il primo neurologo che l'ha avuto in cura in quanto on line non si possono variare terapie.

Cordiali saluti