Intorpidimento soprattutto agli arti superiori con senso di leggerezza alla testa

egregio dottore da qualche tempo mi capita una cosa strana. mentre dormo o sto per addormentarmi mi sveglio improvvisamente con una sensazione di " freddo " in tutto il corpo accompagnato da senso di intorpidimento agli arti superiori e lieve formicolio alle mani e uno strano senso di leggerezza alla testa. i sintomi regrediscono appena mi metto seduta. nelle ultime due settimane mi e capitato tre volte e una volta ho potuto riscontrare un aumento della pressione diastolica (135/95 ) mentre le altre volte era normale ( infatti normalmente la mia pressione arteriosa si aggira sui 125/80 ). la informo che ho 39 anni,ho avuto tre gravidanze e sono obesa in attesa di essere sottoposta ad intervento di by pass gastrico e che non soffro di altre patologie e non assumo farmaci se non i classici antalgici. a intervalli piuttosto regolari soffro anche di forti mal di testa quasi sempre in concomitanza della meta' del ciclo mestruale. la ringrazio fin da ora per l'attenzione che vorra' prestarmi. cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo potrebbe essere un disturbo legato alla fase di addormentamento o semplicemente una compressione sui nervi dovuta a determinate posture assunte durante il sonno. Se dovesse persistere La invito a recarsi presso un centro del sonno per una valutazione corretta del Suo problema anche mediante indagini strumentali come la polisonnografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro