Confusione mentale

Salve,
volevo esprimere il mio problema perchè ormai non sò più cosa fare.

Sono un ragazzo di 23 anni e circa un anno e mezzo fa sono caduto in una crisi depressiva causa la morte di un giovane collega. Lo psichiatra mi ha dato da prendere 12 gocce di cipralex alla sera, le cose sono migliorate subito nell'umore, ho recuperato appetito, voglia di fare, cura nell'abbigliamento ecc. Purtroppo ho ancora dei freni, sto vivendo condizionato a causa della confusione mentale che mi sento costantemente (come se mi fossi perennemente appena svegliato),mi sento assente mentalmente, alcuni giorni è più lieve altri più marcato, ho fatto anche una visita neurologica che però è risultata negativa, il neurologo mi ha detto che sono dei rimasugli della crisi depressiva e mi ha consigliato di aumentare la dose di cipralex a 15 gocce per 3 mesi e questo mi avrebbe fatto star bene, ma non è stato cosi'.

A casa mi sembra di stare bene ma appena vado in un ambiente grande del tipo centri commerciali ecc, sento che qualcosa mi prenda la testa e io non mi sento più in me, sensazioni quasi inspiegabili.

Un ultimo dettaglio, forse rilevante, forse no: ho notato che il livello dell'intorpidimento potrebbe avere un collegamento con i cicli del sonno: svegliarsi presto la mattina (8:00-9:00) peggiora la confusione, mentre il problema si presenta meno prepotentemente se mi alzo dopo le 10:00. A volte è poi successo che la confusione mentale si fosse sensibilmente ridotta (mai cessando, però) a causa di una dormita pomeridiana.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il suo attuale trattamento non sembra darle un compenso sufficiente.
Sarebbe opportuno farlo rivalutare dallo psichiatra.

La somministrazione serale puo' creare i sintomi che descrive.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua sintomatologia può essere residuale rispetto al disturbo iniziale. La dose di 15 gocce potrebbe non essere sufficiente a eliminare tutti gli aspetti del suo problema. Anch'io nella mia esperienza, evito la somministrazione serale del cipralex (come della maggior parte degli antidepressivi). La sua condizione necessita di un seguimento psichiatrico.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it