Suggerisco di sostituire il daparox con xeristar 60 alla sera dopo cena e consiglio di tenere en a

Egregio Dottore
ho effettuato oggi una visita neurologica che non avevo mai effettuato
da un anno assumo daparox 20 mg al mattino per alcuni attacchi di panico, prescritti da un altro medico psichiatra, avendo io in questo ultimo mese una aumentata sintomatologia del tipo giramenti di testa, vista annebbiata, mal di trsta , sudorazioni mi sono recata da un neurologo il quale dopo visita ed elettro encefalogramma mi da il seguente referto:
tracciato a riposo costituito da un ritmo di fondo a 11hz, bilaterale simmetrico poco stabile scarsamente reagente
accentuata attività theta, spesso diffusa, di medio basso voltaggio frammista a beta rapido. l'iperpnea sincronizza abbastanza i ritmi. tracciato nei limiti della norma .note di tensione psico fisica.
CLINICA . la signora presenta una evidente sindrome depressiva con tratti di ansia e paure con panico
ha un carattere assai apprensivo e una serie di sintomi somatici tipici ( insnnnia scarso riposo notturno, palpitazioni, disturbi della vista sudorazioni) suggerisco di sostituire il Daparox con Xeristar 60 alla sera dopo cena e consiglio di tenere en a portata di mano per crisi di panico prolungate
Molto importante sarebbe che riuscisse a regalarsi un REGOLARE spazio tempo per un attivtà che piaccia e dia relax : palestra ( che già faccio) massoterapia, piscina shatzu yoga o comunque un hobby

Premetto che ho appena trovato delle occupazioni lavorative che mi "staccano dall ambiente familiare ( sono casalinga)
la mia età è 48 anni ..ho fatto anche una recente visita cardiologica con Ecg risultata senza problemi di rilievo. chiedo un suo parere sul cambio del farmaco, soprattutto se non crea problemi di insonnia cosa che ho dimenticato di chiedere al mio Neurologo. il quale mi ha comuque detto che non dovrebbero esserci problemi collaterali
Mi scuso pe rla lungaggine dello scritto e ringrazio per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

se lo specialista ha sostituito un farmaco con un altro evidentemente ha avuto i suoi buoni motivi, evidentemente il daparox non ha ben funzionato. Non penso che il nuovo farmaco crei problemi di insonnia.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la Sua sollecita risposta.
Cordiali saluti e Buone feste a Lei.