Vertigini forti e continue

Buongiorno, mia moglie 10 gg fa, si era svegliata con forti giramenti di testa, ha passato quattro giorni a letto e poi sono diminuite e nei giorni seguenti passate quasi del tutto. Ieri dopo pranzo sono tornati con la stessa intensità e quindi ferma a letto. Non ha male al collo ne alle orecchie, sente una pressione sulla nuca, di tipo pulsante. Avvisa il proprio giramento e non "la stanza che gira". E' una cosa da far vedere con urgenza? Passerà da solo?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

siamo in presenza di una sindrome vertiginosa acuta della durata di alcuni giorni. Si deve fare una diagnosi precisa circa il tipo di vertigine. Pertanto La invito ad effettuare in primis una visita otorino e successivamente, se consigliato dal predetto specialista, anche una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro