Fitte testa (come da mancanza di ossigeno)

Gentili medici, non so se la categoria della mia richiesta è corretta.
Il mio problema è recente. Innanzitutto premetto che dal 4 gennaio ho una sindrome da raffreddamento abbastanza forte, dapprima manifestatasi con raffreddore, presenza di muco, ora c'è presenza di tosse secca, catarro, e la situazione non va migliorando. Ho anche avuto un lutto improvviso in famiglia e ho passato giorni di forte stress, con pochissime ore di sonno, pasti improvvisati una sola volta al giorno e ritmi molto sregolati. Ancora adesso dormo male e mi sento molto debole e giù della mia. Da circa 5 giorni ho notato rigidità al collo, qualche ghiandola ingrossata alla base dello stesso, di qualche millimetro di misura, linfonodi sotto la gola dolenti (preciso che non ho le tonsille e ho un nodulo alla tiroide). Inoltre ho una sensazione sgradevole che non so come spiegare. Se sbadiglio sento le tempie gonfie, che pulsano. Ho la sensazione ogni tanto che qualcosa di bollente scivoli dalla tempia all'orecchio ma poi non esce nulla. Ho anche una sensazione piuttosto sgradevole di dolore, come fitte intense (per intenderci, come dopo aver fatto esercizio fisico, quando si ha il fiatone) alla tempia sinistra e sulla zona "sopra" a destra. Durano una decina di secondi ed è come se mi mancasse l'ossigeno. Non so se sia la situazione o il raffreddore ma per sicurezza volevo sapere se mi potete dire qualcosa a riguardo. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione intuitivamente mi pare di capire che una parte dei Suoi sintomi siano di natura ansiosa. Pertanto La inviterei ad effettuare una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici (che di tipo neurologico non penso ci siano) e poi una visita psichiatrica per avere una corretta diagnosi ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro