Scosse,parestesie, crampi dolori arti inferiori

Per il problema che espongo in oggetto ha inizio nel 2008, con sintomi che hanno incrementano la loro intesità. Forti dolori, rearsi di crampi ai quadricipiti durante attività motoria, coi mesi quesi dolori (forti spasmi muscolari) si sono trasferiti anche ai polpacci fio a impedirmi stiramenti e alcuni movimenti. Ho 26 anni e Sono alta 1,70 e peso 80 kili. A Maggio i dolori si sono intensificati, in partikolare nella gamba destra, fino a farmi spesso zoppicare poichè mi si infiamma il nervo sciatico senza tuttavia una postura che lo giustifichi o eccessivi sforzi fisici (che evito x i dolori!). Il mio medico di base mi ha prescritto risonanz magnetica al ginocchio destro (che spesso si bloccava x i dolori) e elettromiografia arti inferiori. La risonanza non ha evidenziao NESSUN problema. Ieri finalemnte ho potuto fare l'elettromiografia. esito:
attività a riposo: assente
attività volntaria: potenziali d'unità motoria di ampiezza e durata modestamente aumentate con tracciato da sforzo massimo di intreferenza ridotta su entrambi i mm esplorati
commento: modesta soffrenza neurogena senza segni di denervazione e con modesti aspetti di reinnervazione colaterale sui mm tibiale anteriore e gemello mediale di dx. nella norma di dati neurografici. opportune indagini neuro radiologiche del rachide lombosacrale.
Non è stato possibile concludere l'esame su altri muscoli per i miei forti dolori.

spesso i muscoli si contraggono spontaneamente e ad agosto 2009 ho avuto episodi di parestesie, quando mi alzo al mattino e poggio i piedi per terra provo scosse elettriche, diverse ogni giorno; spesso la sera mi accorgo che non ho sensibilità alle dita dei piedi e la sensazione della gamba destra a volte è di ovattamento, la sento divera.
Vorrei avere un vostro parere prima di ricontattare ortopedico, poichè ieri dopo l'esame ero sconvolta x i dolori e non ho potuto chiedere spigazioni sull'esito dell'esame.
Grazie di cuore x la vostra professionalità e disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dall'EMG si evince una lieve sofferenza neurogena (cioè dei nervi) della gamba destra. Potrebbe esserci un problema lombare per cui Le consiglio di continuare le indagini con una Risonanza della colonna lombo-sacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro