Perdita di sensibilità a sinistra, dolori.

Salve dottori, e grazie già da ora per le risposte e il servizio che fornite!

Vi espongo subito il mio problema.
Sono un ragazzo di 22 anni, e da qualche giorno avverto una perdita di sensibilità alle ultime due dita (mignolo e anulare) della mano sinistra, in maniera continua e maggiore dopo aver tenuto il braccio in trazione, ad esempio per reggere una busta sotto braccio o per aver appoggiato il gomito su un tavolo. In passato il problema si era già sporadicamente presentato, ma si trattava di episodi della durata di pochi minuti e molto distanti fra loro nel tempo.

Unitamente a ciò, avverto anche dolori al collo e una sorta di scricchiolio quando volto la testa. Inoltre, avverto una sorta di prurito e qualcosa di simile a punture nella parte posteriore e superiore del cranio.

Sdraiato non riesco a stare a lungo sulla schiena a causa di un senso di pressione e vertigine alla nuca (nonostante io abbia dormito per anni sulla schiena senza nessun problema), mentre sdraiato sul lato il problema sembra molto attenuato.
Al buio, poi, posso notare dei flash intermittenti nella vista periferica sempre quando muovo la testa, maggioramente quando sdraiato ma anche in piedi.

In previsione di parlarne comunque al mio medico, tenevo a un vostro parere.

Vi ringrazio ancora e anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

è chiaro che ne deve parlare al Suo medico. Si potrebbe ipotizzare un problema cervicale o un interessamento del nervo ulnare (sono soltanto ipotesi buttate così, istintivamente). Penso che una visita neurologica sia opportuna con uno studio della colonna in toto e cervicale in particolare. Se ritenuto opportuno dallo specialista anche una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottor Ferraloro, domani stesso andrò dal mio medico per iniziare a indagare, e la terrò informata sugli sviluppi.

Una domanda: può dirmi cosa intende con RM? Ammetto di non conoscere l'abbreviazione...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi scusi tanto, ho peccato di leggerezza.
RM sta per Risonanza Magnetica.

Cordialmente