Punture di spillo

salve a tutti,
è da poco che consulto questo sito e sinceramente lo trovo molto interessante e ho trovato risposte interessanti a tante mie curiosità, ora però vorrei richiedere un consulto prima di effettuare qualche visita nello specifico.
premetto che faccio il cuoco da anni e quindi sono abituato a lavorare in ambienti a volte anche molto caldi e che negli ultimi tre anni ho lavorato in posti sempre d'estate quindi sempre molto caldi e settimana fa ho cominciato ad avere degli strani pruriti su tutto il corpo come delle punture di spillo ma questi eventi si manifestano solo quando comincio ad avere caldo, praticamente appena la temperatura inizia a salire, dovuta ai vari motivi tra sforzo fisico, fornelli, ecc.., percepisco immediatamente questo lieve dolore e molto fastidioso prurito.
volevo quindi porre a voi esperti questa questione e se in caso dovessi svolgere delle analisi nello specifico o se semplicemente si tratta di una cosa momentanea perchè fino ad oggi non ho mai sofferto d nulla di simile e non soffro d particolari allergie.
grazie mille
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Le suggerisco di consultare un allergologo; in quanto la transitorietà dei disturbi fa pensare ad un disturbo di intolleranza.

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!! ribadisco l'utilità si questo forum e del fatto che ogni professionista lo fa per amore della professione e non a scopo di lucro.
almeno ora so da dove cominciare e procederò a contattare un allergologo vi farò sapere quando avrò risolto.
grazie ancora