Nevralgia post-erpetica prurito

Salve, buongiorno.
Ho 33 anni. A seguito di fortissimi dolori (per 4 giorni) nella regione anale/rettale, la mia ginecologa sospettando la presenza di emorroidi mi ha prescitto delle supposte di Proctosedyl. Poco dopo aver usato queste supposte è comparsa un'eruzione cutanea di circa 2 cm x 3cm sul gluteo sinistro. Pensando che fosse una forma allergica al farmaco non ho fatto niente per 4 giorni (avendo però sospeso il proctosedyl). Il dolore anale/rettale era quasi passato, ma erano comparsi forti dolori alle gambe (in particolare nella parte posteriore) su tutta la lunghezza dal gluteo al piede, accompagnati da forti mal di testa e fastidi allo stomaco.
Il 5 giorno dall'inizio dello sfogo vado in pronto soccorso e mi diagnosticano un'infezione da Herpes Zoster, ma non mi prescivono niente se non vitamina B, perchè erano passate più di 72 ore dall'inizio dell'infezione. Dopo altri 4 giorni lo sfogo sul gluteo si stava seccando, ma il dolore al nervo sciatico aumentava e non mi faceva cammimare nè dormire. In più iniziava a tormentarmi la notte un prurito interno nella zona glutei e nella zona pubica/anale.
Torno al pronto soccorso e il medico di turno questa volta mi prescrive l'aciclovir 400 mg 5 volte al giorno e l'OKI (come antidolorifico/antiinfiammatorio).
Il giorno dopo essere stata al pronto soccorso, i pruriti aumentavano e vado privatamente da un dermatologo che vedendo lo sfogo (quasi del tutto crostoso a questo punto) dice che si tratta di Herpes Simplex, mi suggerisce di continuare per 10 gg l'aciclovir e mi prescrive un antistaminico una volta al giorno per il prurito(ATARAX 25mg).
Adesso è passata una settimana dalla visita dermatologica, più di due dall'inizio dello sfogo e quasi 3 dall'inizio dei sintomi (dolori rettali). Il nervo è ancora dolorante ma con l'OKI lo tengo a bada, mentre il prurio interno nella zone glutei e soprtatutto nella zona pubica/anale mi sta facendo impazzire e non posso dormire la notte, perchè al FORTISSIMO prurito si accompagnano come "scariche elettriche" lungo le gambe.

Prendo l'ATARAX ogni 2-3 ore, ma devo dire a parte l'effetto dell'antistaminico che me lo attenua (ma solo attenua), mi sono accorta che il prurito aumenta con il passare dei giorni anzichè diminuire. In tutto ciò ho quasi finito i 10 gg di aciclovir e prendo quotidianamente LENINERV (vitamina B). Tutti i medici che ho visto (incluso il mio medico di base, che non si è sbilanciato su niente e si è limitato a confermare diagnosi e terapie degli altri medici) sono stati concordi sul fatto che non ha senso adesso vedere un neurologo.

Ma io sinceramente non so che fare, se devo vedere un dermatologo, un neurologo, se devo prendere antistaminici più forti, perchè così sto impazzendo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Intelligente Anestesista, Algologo 27
Gentile utente,
è difficile darle delle indicazioni on line, pertanto le consiglio di farsi visitare da un medico e di valutare con lui l'eventuale utilizzo di una terapia sintomatica con creme a base di anestetici locali per alleviare il prurito.
Per ciò che riguarda il dolore e le "scariche elettriche" lungo le gambe potrebbe valutare (sempre con il medico) l'assunzione di farmaci analgesici e di farmaci+integratori utili per ridurre "l'irritazione" dei nervi coinvolti dalla verosimile manifestazione herpetica.
Resto a disposizione e le progo cordiali saluti.

Dr. Fabio Intelligente MD, FIPP
Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore