Bronchite cronica?

salve,è da quasi un mese che tutte le mattine mi sveglio con un pò di muco ed ho tosse persistente,anche se in calo.Sono allergico alle graminacee e soffrivo da bambino di bronchite asmatica e rinite che col tempo è andata migliorando.Ogni anno mi sottopongo alla spirometria dal medico sportivo,ma ora mi sta venendo il dubbio che,essendo purtorppo stato dai 17 ai 21 anni un'accanito fumatore,abbia sviluppato qulcosa di serio a carico dei bronchi/polmoni.Come si capisce quando la bronchite è cronica?Ovviamente mi sottoporrò alla visita pneumologica,ma mi premeva avere un parere.
Cordialmente.
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
La bronchite cronica è diagnosticabile attraversouna un Rx torace ed una spirometria, oltre che dall'anamnesi e dalla visita clinica.
Non penso che lei abbia ciò; considerta l'anamnesi, penserei piuttosto ad una forma "allergica".
Distinti saluti