Tutta colpa della sinusite?

Salve!
Sono una ragazza di 24 anni allergica agli acari (allergia emersa in adolescenza).
Devo fare un mea culpa in quanto nonostante io abbia rinite e manifestazioni allergiche 350 giorni su 365 l'anno non uso antistaminici in maniera costante o ciclica ma vado dal medico di base quando non ne posso veramente più.
Ora:ho avuto una tosse secca per parecchio tempo (circa 1mese e mezzo)prima di andare dal dottore e mi aveva prescritto fluimucil 20gg, sinestic 15 giorni, un antibiotico(non ricordo il nome) 3 giorni una sett e 3 la sett successiva. terminato l'antibiotico ancora persisteva qualche residuo, andato via con l'utilizzo del sinestic. Smesso quello la tosse è ricominciata.
Torno dal dottore terminata la cura, allora mi ha prescritto una spirometria e mi ha detto di fare un ciclo di aerius (20 giorni). Con aerius la tosse è scomparsa.
Tutto bene se non che mi si è accentuata molto la sinusite (una compagna di viaggio direi, che però generalmente non mi dà molto fastidio, tanto che era stata evidenziata in una risonanza fatta in un momento in cui pensavo di non averla!!!).
Ho molto mal di testa (tempie e nuca), dolore al volto, rimbambimento e muco che è molto difficile espellere e di un colore tendente all'arancione.
Non avevo mai visto il muco di quel colore!
La spirometria ce l'ho prenotata per febbraio...qualcuno sa dirmi che cos'altro devo fare?
Grazie mille per le indicazioni preziosissime che fornite!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' sicuramente necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile, semmai, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. La RM, per la sinusite, non è un esame idoneo per una valutazione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta. Promesso, sarà fatto!!!
Preciso che la RM è stata fatta per un'altra cosa (neurite vestibolare).
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buon Natale