Sono sana,equilibrta,relativamente giovane

Salve!Ho 26anni e da 2perdo la memoria in continuazione(ma ricordo perfettamente il mio passato!).Ci sono cose che non sò se le ho solo pensate o sono successe davvero,e mi confondo.A lavoro,mentre i clienti mi dettano la loro targa io già la ho dimenticata,incontro persone che sò di conoscere,ma non mi ricordo di loro..e magari sono colleghi!Sto parlando,ma mi interrompo perchè non ricordo cosa stavo dicendo..oppure non ricordo quello che altri mi hanno appena detto!Mentre pulisco mi dimentico lo sgrassatore nel frigo,giro e rigiro per casa per cercarlo e dopo un pò mi dimentico che stavo cercando qualcosa!Esco per fare la spesa e penso di farmi furba scrivendo la lista delle cose da comprare,ma appena fuori mi dimentico perchè stavo uscendo.Potrei fare mille esempi..prima mi ricordavo persino le virgole nei libri,ora mi scordo che devo dare da mangiare al gatto!Ricordo alla perfezione i testi delle canzoni che ascoltavo da bambina e che non sento più da almeno 15anni,ma non memorizzo più quelle che ascolto ora.Mi serve del tempo prima di riuscire a pensare o a capire quello che leggo o che mi dicono.Tutto questo mi sta rendendo la vita impossibile,specialmente per la preparazione degli esami.Sono confusa,distratta,svogliata,non riesco a concentrarmi,ad esprimere un concetto o anche solo ad elaborarlo.Sono perennemente stanca,anche se non ho fatto nulla,e mi sembra di avere un ritardo.Mentre cammino perdo spesso l'equilibrio se non guardo per terra..così sbando..e ho le vertigini anche a 1/2mezzo metro da terra!Sono in perenne paranoia e tensione all'interno di qualunque mezzo di trasporto!Eppure non sono depressa,sono molto calma,non soffro più d'ansia..anzi,evito i problemi.Faccio finta che non ci siano e questo mi impedisce di affrontarli e risolverli.Non che io viva chissà che situazione drammatica!Penso di essere tutto sommato fortunata e amo la vita.Sono serena,solare,estroversa..ma assolutamente stordita!Non ho mai fatto uso di stupefacenti,non ho mai fumato e non bevo più(anche se per qualche anno mi sono ubriacata spesso).Prendo saltuariamente debrum e levopraid,raramente ho usato xanax e tavor(ma ho interrotto perchè mi rendevano molto aggressiva e peggioravano il mio stato).A parte una caduta dalle scale circa 2anni fà,in cui ho sbattuto la testa e ho perso la vista per alcuni minuti,non mi è mai successo nulla di significativo.Sono sana,equilibrta,relativamente giovane..allora perche questo caos nella mia testa?Quando parlo mescolo le parole all'interno delle frasi e negli ultimi mesi ho cominciato a balbettare in modo sempre più frequente(e non mi era mai capitato di farlo).Esprimermi scrivendo invece non mi comporata alcuna difficoltà.Cosa mi sta succedendo?Mi scuso per essermi dilungata così tanto e vi ringrazio anzitempo per l'attenzione.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, dopo il suo sfogo attuale, ho letto anche il suo post precedente, e, dato che la sua sintomatologia attuale potrebbe essere connessa in qualche modo ai fatti precedenti, le consiglio di rivolgersi al suo medico per essere indirizzata (lo stesso consiglio che le ha dato il mio collega ad Aprile u.s.) da un buon specialista.
Non aspetti, lei è giovane per avere i disturbi che lamenta, ci vada presto.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Buonasera!Innanzitutto grazie per avermi risposto.Ora che mi ha ricordato di quel fatto,in effetti ho avuto un piccolo momento di depressione per quella situazione.Per il fatto delle voci ho poi scoperto che una camera della casa è rimasta alla padrona,che la usa come deposito per il materiale degli operai.Dato che mi è capitato in quel periodo di starmene perennemente in camera(cosa che in genere non faccio)ho sentito quelle voci,che erano più che reali(degli operai appunto)..in effetti le posso esser sembrata schizofrenica,e per un certo periodo l'ho temuto anch'io!!Comunque mi son fatta prescrivere la visita psichiatrica,ma non l'ho più fatta dato che son tornata a star bene.A parte ciò..certo non sono medico per dirle che quello che lamento non scaturisce dalla depressione(o dalla follia),però facendo un confronto ora non mi viene da disperarmi tutto il giorno,non mi sento più così triste.Il problema materiale permane,ma dentro mi sento bene.Solo non capivo il motivo per cui dimentico tutto e balbetto..
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, io non ho mai pensato che lei fosse pazza, come potrei da dietro la tastiera di un computer? Ma è evidente che lei ha bisogno di aiuto medico per ritrovare il suo equilibrio. Anche se dice di stare meglio di prima ha dei disturbi insoliti per la sua età, il deficit di memoria, e balbetta quando non lo aveva mai fatto prima. Pertanto le ripeto di rivolgersi al suo medico, gli racconti quello che le succede e lui saprà aiutarla. Lo faccia!
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Buonasera dottoressa..la ringrazio,effettivamente ha ragione.Certo vi ho chiesto un parere perchè questi disturbi mi stanno preoccupando..però forse speravo di sentirmi dire che è normale e che si tratta solo di stress =)Comunque crecherò di seguire il suo consiglio.Grazie ancora,cordiali saluti