Muscoli contratti

buongiorno mi chiamo christian ho 23 anni e sono sempre stato sano come un pesce finora.allora è da sabato che ho i miei muscoli contratti da quel giorno iniziando dalla gamba sinistra,poi sposandosi al braccio e collo destro e sento pure gli addominali induriti.insomma un po' tutto il mio corpo ha i muscoli contratti e nonostante tutto riesco a muovermi normalmente solo che ho questa sensazione tutto qui.devo dire che sono anche una persona abbastanza ansiosa e cercando su internet leggo sempre che i motivi sono lo stress.spero non sia davvero niente di grave anche perchè come le ripeto non ho mai avuto malattie in passato ed è la prima volta che mi succeda.spero in una rassicurazione anche perchè sono ancora giovane e la vita me la voglio godere.
distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio in primis di farsi controllare dal Suo medico curante e, se da lui ritenuto opportuno, effettuare poi una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille molto gentile.cmq tutto è iniziato da sabato il giorno prima ho fatto uno sforzo con la bicicletta enorme in salita e da lì è iniziato tutto e fino a domenica non ho riposato bene senza contare che domenica ha fatto un venticello freddo e può aver pure influito.
ad un certo punto sentii pure il viso indurito ma ora non più.sono più che altro gli arti inferiori,il braccio destro e la parte del collo destro con i muscoli induriti.
mi potrebbe rassicurare che non sono in pericolo?è una cosa comune?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Christian,

con tutti i limiti del consulto on line, non penso che ci sia nulla di grave ma il controllo medico va fatto.
Tra le cause possibili, quelle da Lei descritte, potrebbero starci.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ah bene meno male mi ha molto rassicurato.sa non pensavo che gli sforzi eccessivi muscolari si sentissero anche a distanza di giorni.

grazie e le farò sapere.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mia è soltanto un'ipotesi.

Cordialità