Sospetto problemi neurologici

Buongiorno a tutti.Sono una ragazza di 21 anni,non ho mai avuto particolari problemi tranne ultimamente soprattutto nell'ultima settimana ho strani fastidi alla testa,formicolii e senso d oppressione.mi sento come se parti della testa fossero addormentate e ho la sensazione come d avere degli occhiali o un cerchietto in testa.non so è difficile da spiegare mi sento sempre stanca anche se dormo.cosa potrebbe essere? e soprattutto cosa mi consigliate di fare? spero in una risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

innanzitutto non pensi a malattie importanti.
Se il problema persiste ne parli prima col Suo medico curante ed eventualmente, dopo, effettui, se ritenuto opportuno, una visita neurologica per avere una diagnosi precisa ed un'eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
grazie mille per la sua risposta, spero che questi fastidi passino da soli.Sono giovane e come ha detto lei meglio non pensare a malattie importanti. ma nel caso questi fastidi a cosa potrebbero essere associati? cervicale? so che non può farmi una diagnosi ma in linea generale cosa potrebbe essere? grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

bisogna fare una visita diretta per avere un'idea della situazione. Circa problemi cervicali, mi sembra poco probabile considerata la Sua giovane età a meno che non siano originati da contrattura muscolare o discopatie.
Anche un 'origine psicosomatica non è da escludere.
In ogni caso queste sono soltanto delle ipotesi a distanza che ovviamente non hanno valore diagnostico.

Cordialmente
[#4]
Utente
grazie ancora per la risposta,mercoledì ho una gastroscopia per infezione da helicobacter pylori quando poi andrò dal mio medico curante per dirle com è andata le dirò anche di questo mio problema.spero davvero non sia niente di che perchè su internet se ne sentono davvero di tutti i colori. cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Ok. mi faccia sapre cosa Le dirà il Suo medico curante.

Buon pomeriggio