Brevi amnesie

Premetto che non so se sto scrivendo nell'area giusta, comunque è qualche tempo che mi capita di avere delle brevi amnesie, soprattutto con i nomi delle persone, che però conosco da anni e vedo regolarmente: è come se andassi in blackout per qualche minuto, e a volte è anche imbarazzante. Premetto che ho una buona memoria e sono una ragazza giovane (ho 28 anni). Secondo voi è il caso di fare qualche accertamento oppure si tratta di episodi a cui non dare peso? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
L'area neurologia è quella giusta.
Brevi amnesie, disturbi della nominazione verso le persone, "...è come se andassi in blackout per qualche minuto...", ecc.

Ritengo indicato sottoporsi ad una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami strumentali qualora risultassero indicati (probabilmente almento un: esame Eeg dinamico delle 24 ore).

Da valutare di persona.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com