Vasodilatatore periferico

Buongiorno vi chiedo la cortesia di indicarmi un vasodilatatore periferico mirato per la circolazione cerebrale per mia madre: lei è alta circa 150 cm per circa 55 Kg.
Mia madre (cataratta esclusa) non ha mai subito interventi chirurgici, cammina autonamamente, mangia correttamente ed è priva di patolgie ad eccezione di Demenza Senile.
Per moltissimi anni (prima di incorrere nella Demenza Senile) lei assumeva la Vincamina (in commercio Vinca-ri oppure Vincatreis) e quando essa è stata tolta dal commercio assumeva al suo posto la Nicergolina (in commercio Sermion) attualmente anch'essa fuori dal commercio.
Potreste consigliarmi un prodotto valido?
Abbiamo notato infatti che gli episodi più gravi di demenza senile sono preceduti da forte rossore in viso e ci domandavamo se una migliorata circolazione encefalica (precedentemente aiutata dalla Vincamina e dalla Nicergolina entrambe fuori commercio) potesse aiutare la sua mente ed in particolar modo la nostra esistenza (mia madre vive con noi e 1 giorno su 4 ci fa impazzire).
Il medico di famiglia di mia madre (diagnosticando cuore perfetto, polmoni e bronchi perfetti, pressione e saturazione totalmente in norma) anch'egli in difficoltà ci ha prescritto Nicetile 500mg una al giorno (10 giorni si e 10 giorni no) ma abbiamo visto che esso non è un vasodilatatore periferico ed abbiamo notato miglioramenti prossimi allo zero.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Lei ha letto le linee guida del sito certamente saprà che non è possibile consigliare farmaci on line senza conoscere il paziente.

La parte II delle linee guida al punto 1 b. recita <<evitare diagnosi e prescrizioni di esami/trattamenti, è illegale e deontologicamente scorretto>> cioè vietato pure dalla legge. Il medico curante o il neurologo conoscono certamente farmaci alternativi a quelli che Lei ha menzionato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No dottore non ho letto le linee guida e non pensavo assolutamente di andare sull'illecito. Mi scuso per il disturbo arrecatoLe e La ringrazio per avermi fatto notare il punto 1 b. <<evitare diagnosi e prescrizioni di esami/trattamenti, è illegale e deontologicamente scorretto>>.
Dopo questa nuova mia conoscenza giuridica eviterò di commettere per il futuro sbagli simili su questo sito: dopo questa risposta, a livello medico, ne so come prima.
Le ho scritto sul sito per avere un potenziale parere alternativo rispetto al medico curante dati gli scarsi effetti avuti.
Dal neurologo siamo stati circa 18 mesi fa ed anche su questo cercavo un potenziale parere alternativo.
Grazie comunque per la tempestività della risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non deve scusarsi di nulla, ci mancherebbe, nessun disturbo.
Mi dispiace non potere rispondere alla Sua domanda ma sono certo che Lei capirà.
Se vuole può telefonarmi, Le posso dare delle indicazioni dirette.

Cordialmente