Demenza frontale

buongiorno, ho bisogno di una informazione. Vorrei sapere se demenza frontale e demenza fronto-temporale stanno ad indicare la stessa patologia. Se indicano patologie diverse quale delle due risulta essere maggiormente invalidante.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le due denominazioni indicano generalmente la stessa condizione degenerativa che in senso stretto si può assimilare alla Malattia di Pick ma che prevede anche altre condizioni cliniche a seconda delle varie classificazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro