Rls sindrome gambe senza riposo

Salve, vorrei un consiglio per mio padre. Mio padre soffre di frequenti dolori alle gambe che lo costringono a distenderle ed è solo in questo modo che il dolore passa. La notte tale dolore aumenta facendogli passare notti d'inferno.Il dolore sparisce completamente quando va a correre e ritorna solo dopo la doccia. Mio padre ha 53 anni ex fumatore da ormai 20/25 anni, abbastanza sportivo( corsa almeno una volta alla settimana) e ha solo un difetto, fa' il cuoco e spesso respira i fumi della carne cotta alla griglia( lo sgrido sempre perchè si dimentica di accendere la cappa).
Il medico di famiglia, senza una visita, ha deciso che si può trattare di RLS e ha prescritto mirapexine compresse mezza pasticca.

Secondo voi è corretto dare questa cura senza una visita?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono d'accordo con Lei che la visita deve essere fatta per valutare in modo corretto il disturbo di Suo padre.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro