Eritrosi e blocco dei neurotrasmettitori

Salve, sono un ragazzo di 24 anni con eritrosi presente nella zona delle guance ed accompagnata da flush (vasodilatazione a seguito di svariati motivi, il contatto della pelle con qualsiasi cosa, a seguito di un'emozione ecc).
Ho provato tantissime creme, IPL ed altro ancora ma purtroppo non ho ottenuto nessun risultato. Da quel che ho letto l'unico rimedio che può dare un minimo di aiuto per il flush (solamente quello emozionale) è l'uso di betabloccanti,in particolar modo l'atenolo, il quale dovrebbe provocare minori effetti collaterali.
Scrivo in questa sezione perchè dalle informazioni in mio possesso sembra che bloccare i neurotrasmettitori facciali, effettivamente, blocchi proprio il flush. Ad ora l'unico rimedio di cui sono a conoscenza è il Botox ma che per vari motivi, vorrei evitare.
Quel che vorrei sapere, è se esiste un qualsiasi topico che abbia come effetto l'inibizione dei neurotrasmettitori come ad esempio, degli anestetici locali e se vi possano essere degli effetti collaterali.
Saluti
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Penso che la tossina botulinica nel suo caso serva a pochissimo.
Il Rash cutaneo quando è di tipo emozionale non e' facile evitarlo.
Quando è di tipo dermatologico si potrebbe trattare con farmaci.
I B bloccanti sono ottimi nel ridurre la vasodilatazione. Deve essere certo di non avere, però, problemi cardiaci.
Molto spesso, alla base della uritrofobia(arrossamento emozionale), vi è anche in azione qualche ormone che non si riesce a inibire.
Anche farmaci a base di atropina potrebbero funzionare. DEVE ESSERE SUPPORTATO DA DIRETTO CONTROLLO MEDICO. E' fondamentale.

Cordialità.

Dott. Marino GIULIANO

Marino GIULIANO