Spasticità e riflessi?

Cari dottori, vi volevo chiedere delucidazioni riguardo la spasticità! Innanzitutto vorrei sapere come mai ha queste caratteristiche:
1 - velocità dipendente
2 - di tipo elastico (?)
3 - perchè colpisce preferenzialmente i muscoli antigravitari?
4 - cos'è il fenomeno del coltello a serramanico?
5 - perchè i riflessi sono vivaci o iperattivi?
6 - cosa indica il riflesso di Babinski e perkè interessa gli estensori?

Inoltre vorrei sapere perkè una paralisi dell'area 4 è flaccida e non spastica (come dovrebbe esserlo del primo neurone di moto)?
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
1- non v'è dipendenza con la velocità del movimento
2- tipo spastico
3- caratteristica delle lesioni del I neurone di moto
4- è un segno semeiologico che mette in risalto il fatto che una volta vinta la resistenza di un gruppo muscolare
gli antagonisti, essendo decontratti, consentono un movimento normale che segue quello difficoltato dei mm. paretici
5- perchè viene a mancare sull'arco diastaltico l'azione inibitoria delle vie piramidali.
6- è un riflesso superficiale patologico che compare in cocncomitanza con lesioni del I neurone di moto.

Prof. Enrico Volpe