Botta in testa e dolore da tutt' altra parte della zona colpita

salve ieri pomeriggio mi sono inginocchiato sotto un ramo d' albero mi sono alzato di scatto e ho preso un violento colpo proprio al di sopra la nuca.
il dolore è stato solo nella parte colpita fino al giorno dopo.
infatti dopo che stamattina mi sono alzato ho sentito un dolore ma più un fastidio alla tempia sinistra però non proprio la tempia ma poco al di sopra dello zigomo
secondo voi perchè mi fa male alla tempia se la botta è stata alla nuca? cosa faccio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore alla tempia potrebbe anche essere indipendente dal trauma contusivo alla nuca, se ci fosse una correlazione potrebbe dipendere da una contrazione dei muscoli pericranici in seguito al trauma o essere un dolore riflesso.
Se dovesse persistere faccia una visita dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille

Cordialità