Trauma cranico pupilla dilatata

un mese fa ho riportato un trauma cranico,unici sintomi sono stati cefalea e torcicollo...dopo 3 settimane ho notato di avere una pupilla piu dilatata dell'altra(penso che di raggio non superi il mm) quindi mi sono recato al ps dove mi hanno fatto la tac che è risultata negativa ,idem la visita neurologica....tenendo conto che ho 21 anni è possibile che sia sfuggito qualcosa alla tac??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è per l'età che eventualmente possa essere sfuggito qualcosa alla TC ma per i limiti intrinseci alla metodica.
Di P.S. l'esame di elezione è la TC ma in casi di differenza di diametro delle pupille (anisocoria) l'esame più indicato è la RM encefalica, meglio se completata con sequenze angio.
Il neurologo cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore grazie della pronta risposta...il neurologo non ha dato molto peso alla lieve anisocoria in virtú del fatto che reagiva alla luce ed ha escluso categoricamente un emoraggia visto che non ho ne vomitato ne avuto vertigini ne avuto cefalea importante ed erano già passate tre settimane...io sono preoccupato in quanto non ho mai prestato attenzione a questo particolare lei cosa mi consiglia di fare???grazie ancora...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

allora stia tranquillo e tra qualche settimana si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio .