Dolore pupilla rotazione occhio e sensazione tempia destra gonfia.

Egr.Specialista, buongiorno.Premetto di essere consapevole che una diagnosi via web (senza poter essere visitati) è impossibile, ma con sua gentilezza vorrei porle un semplice consulto soltanto per poter orientativamente capire di cosa si potrebbe trattare in generale e se non è grave.Sette giorni fa mi sono svegliato con un mal di testa (non ne soffro frequentemente) ho assunto un oki e dopo un'ora come sempre è passato, ma il dolore è rimasto ogni volta che giro l'occhio destro in qualsiasi direzione o che tocco la pupilla destra il dolore è corrispondente con la tempia destra.Poi sempre sulla tempia destra dottore,quando mangio o a seconda la postura della testa, avverto una pressione sulla tempia stessa non sò se sulle vene o come se all'interno ci sià un gonfiore o un corpo estraneo che lo sento con fastidio ma non mi fa male.Scusi la domanda, potrebbe essere un tumore o aneurisma?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,
Con i pochi e poco chiari dati a disposizione, in un contesto di consulto a distanza come anche Lei dice, appare molto arduo azzardare una qualsiasi ipotesi diagnostica.

Se poi il quesito è "...potrebbe essere un tumore o aneurisma?..." mi sembrerebbe indicata:
-una valutazione clinica neurologica, ed
-una risonanza magnetica con sequenze angiografiche (o Angio-RM).

Dovrebbe così riuscire ad ottenere una risposta ai suoi dubbi ed al medesimo tempo placare i suoi timori.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie Egr. Dott, per la risposta.Il mio medico mi ha prescritto delle analisi che sono:protidogramma, proteina c reattiva e v.e.s. dopo la prima ora .Ma il senso di avere un peso al lato della testa quando mi abbasso o mangio potrebbe (e dico potrebbe)essere sintomi (in generale) di un tumore? Perché tutto è iniziato una settimana fa alzandomi con un mal di testa ..che ora c'è su questa tempia destra quando ruoto l'occhio destro a destra dove tra l'altro ho questo senso di peso, di gonfiore... Che ne pensa orientativamente ?Scusi ancora.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni Lei.
In Medicina non esistono termini che in contesto suonano come "in generale" o "orientativamente".
Esistono indicazioni.
Nel suo caso e per entrambi i motivi già espressi le conglio l'approccio indicato.

Nuovamente cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie.