Lombalgia con protrusioni discali multiple

salve,sono una donna di 44 anni e da tempo sofro di mal di schiena.ho eseguito accertamenti(TC lombare e RMN lombare) con evidenza di protrusioni discali multiple,in particolare a L3-L4 con riduzione del forame di coniugazione omolaterale e conflitto radicolare.ho eseguito valutazione ortopedica e fisiatrica,con indicazione a tp.medica (FANS e miorilassanti)+ Tens +FKT ed infiltrazioni peridurali,la prima delle quali e stata effettuata a maggio .dopo 2gg.della infiltrazione ho iniziato a persentare cefalea costrittiva al vertice con associata nausea e vomito,scarsamente responsiva a FANSed a steroidi.vengo ricoverata in PS.Dalla RMN encefalo evidenza di impregnazione dei rivestimenti meningei in regione fronto parietale come da ipotensione liquorale.dopo due settimane dalla dimissione del ospedale mi è venuto un forte dolore sul fianco destro sopra il rene.ho eseguito le terapie prescrite con FANS e steroidei +miorilassanti ma non e cambiato nulla.ora sono quasi tre mesi che ho questo dolore con bruciore che si allarga ogni giorno di più.quando starnutisco mi viene da svenire dal dolore.non funziona ne anche una medicina.nemmeno un pò.non so più cosa fare.mio marito dice che al suo aviso potrebbe essere una nevrite o qualcosa del genere.sto rinnunciando anche al lavoro perche non sono in grado di lavorare.vi prego datemi una soluzione di uscirne fuori perche sono anche nel orlo della depressione. ringrazio tanto anticipatamente!
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra
non ho capito di quanto tempo fa sono gli accertamenti radiologici in particolare la RMN e la distribuzione del dolore....rimane come lei a descritto a livello renale o si irradia lungo la gamba?cordialmente
[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non è possibile a distanza neanche tentare un improbabile esame neurologico (con domande e risposte) che non consentirebbe che solo una ipotetica diagnosi.
E' necessario quindi sia valutare i Suoi sintomi attraverso una visita diretta sia visionare le immagini.
Quanto descritto in L3-L4 potrebbe essere responsabile della sintomatologia.
Inoltre va valutato quanto emerge dalla RM encefalo per capire se può esserci una relazione con le infiltrazioni peridurali riferite.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per la risposta.

La RMN e da maggio con MDC.il dolore non si irradi in giu lungo la gamba ma in su sulla parte dorsale destra .si acccentua specialmente quando tossisco ho starnutisco.e un dolore lancinante per circa 30 secondi poi diminuisce un po ma tuttto il giorno sento delle pulsazioni e il bruciore che parte dal osso del ancalungo la schiena sulla parte destra.cosa mi consigliate ?vi saluto cordialmente
[#4]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra
in effetti il quadro clinico così come descritto e la sua storia sono piuttosto difficili da decifrare online. La cosa migliore allo stato attuale sarebbe un videat specialistico che eventualmente potrebbe approfondire con ulteriori accertamenti la causa di tale sintomatologia. Cordialmente