Rifflesso masseterino

Salve!
Ho fatto la visita neurologica e il neurologo mi ha trovato il riflesso masseterino vivace. Tutto il resto è nella norma. Potrebbe solo questo riflesso essere un segno di qualche patologia grave?

Salve!
Ho fatto la visita neurologica e il neurologo mi ha trovato il riflesso masseterino vivace. Tutto il resto è nella norma. Potrebbe solo questo riflesso essere un segno di qualche patologia grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il riflesso masseterino vivace se isolato e non accompagnato da altre alterazioni dell’esame neurologico potrebbe anche essere non patologico.
Ritengo comunque che abbia già avuto spiegazioni dal collega.
Perché ha effettuato la visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Professore! Ho fatto la visita neurologica per questo motivo. 1.Circa da 3 mesi io sento i giri di testa; fascicolazioni/tremori in tutti i muscoli del corpo compreso nei muscoli della faccia; parastesie nelle braccia e nelle gambe. 2.Le analisi che ho fatto: analisi di sangue, elettroliti; test reumatici, immunologici; miografia a gambe e braccia; risonanza magnetica al cervello; tutto nella norma. La Risonanza della colonna vertebrale hanno trovato una protusione c6, c7, ernia al disco, l5, s1 con compressione di radice. Sono stata ad 4 neurologi e tutti quanti hanno detto che non c'erano problemi. Solo nell'ultima visita mi hanno diagnosticato "riflesso masseterino vivace" e il riflesso delle gambe un po' deboli e come diagnosi:"Probabile fibromialgia", mi devo preoccupare?
Cortesemente desidero sapere il Vs parere
Grazie molte per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

con tutti gli esami effettuati con esito negativo e le visite specialistiche non vedo motivi di preoccupazione, infatti, come Le dicevo, il riflesso masseterino vivace può da solo non essere patologico e la RM encefalica e midollare negativa lo confermerebbe.

Cordialmente