Una settimana avverto forti fitte al petto

Gentile dottore, sono una ragazza di ventitrè anni, ad oggi non ho avuto evidenti problemi di salute. Da 4 mesi soffro però QUOTIDIANAMENTE di forti mal di testa, che partono da diverse zone della testa e si diradano "tipo un fulmine" più internamente. Sono così invalidanti da non permettermi di compiere le normali attività quotidiane, le fitte sono così intense da confondermi. Non si manifestano in particolari momenti della giornata, mi capitano ugualmente di mattina, di sera, di notte... Inoltre da una settimana avverto forti fitte al petto e di riflesso alla schiena e ai gomiti. La prego, mi aiuti, mi sembra di impazzire. Quali visite o esami dovrei effettuare? La ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di cefalea di recente insorgenza è corretto stabilire il tipo. Infatti in base alla diagnosi è possibile poi instaurare un'adeguata terapia. Pertanto effettui una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee o presso un centro cefalee per avere una valutazione diretta del problema. Eventuali esami diagnostici verranno prescritti dallo specialista qualora ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro