Dolore mandibola occhi testa durante un volo aereo

buongiorno ho 40 anni e settimana scorsa sono stata in Egitto e per la prima volta mi e' successa una cosa molto strana (e'il mio 34mo volo) per tutta la durata del volo ho accusato un dolore acuto ed intenso nella parte della mandibola occhi e testa destra come se avessi dolore forte causato dai denti questo sia all'andata che al ritorno (durata del volo di quattro ore) cosa veramente insopportabile . Mi hanno detto che puo' essere il nervo trigemino puo' essere?
grazie infinite manuela141637
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Manuela,

il Suo problema potrebbe essere stato provocato dall'altitudine che determina una riduzione della pressione parziale di ossigeno nel sangue con conseguente anossia che ha potuto scatenare il dolore.
Comunque questa è soltanto un'ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la celere risposta
devo fare qualche cosa di specifico la mia preoccupazione e' che possa ricapitare visto che viaggio spesso e che i miei viaggi durano anche di piu di quattro ore
mi creda il dolore era molto intenso
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se dovesse succedere un'altra volta potrebbe provare ad assumere prima del viaggio un antidolorifico la cui prescrizione é di competenza del Suo medico curante.

Cordialmente