Irrigidimento del braccio e della mandibola

Salve,sono Davide e scrivo dalla provincia di Roma.7-8 mesi fa cominciavo ad avere i primi sintomi.All'improvviso sentivo una scossa lieve all'orecchio e per circa 7-8 secondi perdevo la sensibilità all'orecchio,alla parte destra del collo.Mettevo la mano sul collo,giravo la testa lievemente,facevo insomma la classica "MOSSA" che si fa quando si avverte torcicollo dopodichè tornava tutto apposto. Il disturbo era,come ora del resto,del tutto "RANDOM" durante la giornata...alcuni giorni due-tre volte e magari mai in una settimana.Col passare del tempo però il disturbo si è accentuato sia per durata (12-15 secondi) che per manifestazione (si addormentava tutto il braccio destro,l'orecchio destro,irrigidimento della mano destra e della parte destra della mandibola con irrigidimento della stessa,colorito bianco in volto).Due mesi fa purtroppo il fattaccio.La notte del 1 Febbraio stavo dormendo,mi sono svegliato col disturbo in corso e sentendo che stavo per svenire sono corso in camera dei miei ma come ho avvisato mio padre sono svenuto e ho avuto le convulsioni (occhi sbarrati,bava alla bocca,braccia strette al corpo).Pronto soccorso e poi esami neurologici (si era pensato a crisi epilettiche) ma finora,dopo tac,risonanza con contrasto,elettroencefalogrammi anche sotto sforzo (fortunatamente negativi) sembra sia stata avallata tale ipotesi.Per un mese tutto ok finchè la notte del 5 marzo idem.Corro dai miei appena avvertiti i sintomi e mio padre mi adagia immediatamente sul divano (della serie se svieni almeno non cadi) e con un forte massaggio al collo (parte destra,quella contratta) ta dààn!per magia torno a star bene.E tutti a nanna.Ora la notte dormo in camera coi miei perchè come mi sveglio coi sintomi sveglio mio padre che di corsa va a massaggiare con forza la parte destra del collo...tempo 4-5 secondi e torno come nuovo,riprendo il colorito ed evito lo svenimento.Non succede sempre...alcune notti 12-13 volte altre mai (per fortuna).Sapete consigliarmi? In attesa di una risposta invio Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ha fatto una registrazione elettroencefalografica notturna?
Vale la registrazione sotto sforzo se i problemi si presentano sotto sforzo, ma se si presentano di notte forse vale la pena di registrare di notte. Ma di sicuro l'ha già fatto.