Somatizzazione ansia

Salve a tutti, mi rivolgo a voi per avere dei consigli in merito ad una terapia che mi è stata prescritta, da un neurologo; infatti il mio problema è legato ad un disturbo d’ansia o meglio di somatizzazione dell’ansia. Precisamente sono un tipo molto ansioso, quando mi ritrovo in situazioni nuove ho battiti cardiaci elevati, vampate di calore, stimolo di andare al bagno e una sudorazione elevatissima che si concentra sulla fronte. Questo mi capita nelle più svariate situazioni: colloquio di lavoro, cena o pranzo nella stessa tavola con sconosciuti, quando vado a parlare con un direttore di banca, insomma quando mi trovo ad affrontare situazioni a me nuove e sto a contatto con altre persone. Il mio neurologo mi ha per questo prescritto la seguente terapia:
- MUTABON mite 1 compressa 3 volte al dì insieme al
- RIVOTRIL sempre tre volte al dì, poi
- ENTACT 10 ½ compressa dopo cena per 15 giorni poi 1 compressa al giorno.
Volevo avere un vostro parere riguardo a ciò, in attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipoe vi invio i più cordiali saluti.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

sono in completo disaccordo con la sua terapia attuale.
Ritengo che sia necessaria una rivalutazione, possibilmente da uno psichiatra e non da un neurologo.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto