Neuropatia

Buongiorno, ho 29 anni e da circa sette mesi (dopo lanascita della mia seconda bomba) ho cominciato ad avvertire sintomi strani. tutto è cominciato dal braccio dx che in corrispondenza del bordo radiale mi dava senso di prurito intenso e bruciore che ha lasciato poi il posto a senso di scossa elettrica e erdita di sensibilità (solo in quella piccola zona). Poi una sera mentre mi asciugavo la schiena sfregando l'asciugamano ho sentito un forte bruciore in una zona del dorso a dx e anche qui poi perdita di sensibilità Nella schiena però a differenza del braccio ad ogni sforzo e non solo avverto senso di bruciore e soprattutto piccole scosse che ora si stanno estendendo a tutta la schiena. premetto che ho già eseguito EMG agli arti che è risultata nella norma, e ho effettuato anche lo studio delle piccole fibre che soprattutto nella zona della schiena ha dato questo esito: anomalie evidenti di percezione della soglia termica per gli stimoli freddi al dorso (persistenza di sensazione urente)...quadro indicativo di grave e dismogeneo coinvolgimento della funzionalità delle fibre di piccolo calibro... Ora il problema è un altro perche da qualche settimana sono giunti altri sintomi ovvero senso di pesantezza al braccio sx tanto sentirlo "estraneo" al mio corpo con le dita delle mai che sembra tendano a richiudersi. Inoltre quando lo sollevo in alto non arriva alla stessa latezza del dx sembra quasi bloccato. E' difficile spiegare quello che sento spero di essere stata chiara. Dato che ho anche pesantezza lle gambe devo sinceramente dire che mi sto spaventando. Devo anche eseguire visita pneumologica per affaticamneto del respiro e a breve devo affrontare pure un intervento di rimozione totale della tiroide per carcinoma papillare... Tra qualche giorno dovrò tornare dalla mia neurologa con i vari referti e i nuovi sintomi. Ho paura di qualche malattia articolare, ho 29 anni e due meravigliose bimbe.... sper in una risposta a breve GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è possibile on line, come Lei ben capisce, dare un parere attendibile sui Suoi sintomi. Fondamentale è la visita neurologica che effettuerà tra qualche giorno ma, a mio avviso, sarebbero opportuni degli esami strumentali come una Risonanza encefalica e della colonna vertebrale in toto e Potenziali Evocati somato-sensoriali e motori (PESS e PEM). Sarebbe pure opportuno ripetere l'EMG se la prima è stata effettuata da più di 4-6 mesi.
Senta cosa Le dirà la neurologa e mi faccia sapere, se Le farà piacere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Per il momento La ringrazio tanto per i suoi suggerimenti, sicuramente Le farò sapere qualcosa appena possibile. Buona giornata