Le chiedo se il risultato dei pev può rendere meno probabile la diagnosi

Gentile dottore,
sono una ragazza di 23 anni. Da 7 giorni manifesto vista offuscata dall'occhio destro, preceduto da dolore a livello orbitale. La visita oculistica non ha evidenziato patologie, per questo motivo mi sono rivolta ad un neurologo. La TAC è normale. Ho fatto l'esame dei pev, il quale non ha evidenziato nessuna anormalità. Ora dovrò fare una RM. Nell'attesa le chiedo se il risultato dei pev può rendere meno probabile la diagnosi di SM e posso stare (almeno un po') più tranquilla. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente i PEV negativi rappresentano un fattore positivo circa la diagnosi di SM. Può effettuare la RM con serenità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività. Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se Le va, può aggiornarmi sull'esito della RM.

Buon primo maggio
[#4]
dopo
Utente
La aggiornerò appena avrò il risultato della RM. La ringrazio davvero molto per la disponibilità. Buon primo Maggio anche a lei