Un forte periodo

Buongiorno Dottore!

Mi chiamo Marco, sono di Genova, ho 45 anni.
Gradirei sapere se un offuscamento visivo bilaterale persistente da Luglio 2009
in seguito ad un forte periodo di stress ed emozioni negative,
puo' riconoscere una causa neurologica anziche' oculistica ed eventualmente
quali esami si possono eseguire.

E' la qualita' della visione piu' che altro che e' cambiata, con colori meno nitidi, contorni meno definiti, ed un senso di velo grigio, un po' come quando uno si alza improvvisamente dopo essere stato a lungo a testa bassa.

Dal punto di vista oculistico ho fatto un campo visivo computerizzato ma e' risultato normale. Ho fatto un fundus oculi ma e' risultato normale.
Solamente una degenerazione vitreale avanzata con corpi mobili vitreali e' emersa.

Grazie in anticipo per la risposta

Cordiali Saluti

Bye
Marco da Genova
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Marco,

se il Suo disturbo visivo è stato già giudicato non di origine oculistica, potrebbe effettuare una visita neurologica con RM encefalica e PEV (Potenziali Evocati Visivi).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro