Notte in bianco

salve,sono un ragazzo di 20 anni,stanotte mi è capitato un episodio insolito,sono andato a dormire tardi,dopo che avevo fatto 2 ore di sport nel tardo pomeriggio,poi sono stato un paio di ore al computer e sono andato al letto tardi,quando per la stanchezza sentivo delle piccole vampate di calore,alla fine non sono riuscito a dormire passando 4 ore circa a rigirarmi nel letto,all inizio sentivo come un fastidio nella respirazione che partiva dalla bocca dello stomaco(premetto che non ho problemi cardiaci e ho fatto da poco la visita cardiologica con l elettrocardiogramma)infine mi sono iniziato ad innervosire per il fatto di non prendere sonno e avevo come dei piccoli scatti o del braccio o della gamba,non sono assolutamente solito a questi episodi,cè da dire che la notte prima ho dormito 11 ore svegliandomi verso l ora di pranzo,puo essere per questo motivo?grazie per il consulto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

una notte insonne può capitare a tutti. La fatica potrebbe essere una causa. Anche gli scatti potrebbero essere nella norma, capitano alla stragrande maggioranza della popolazione almeno una volta nella vita e potrebbero essere quelli che definiamo "sussulti ipnici". Se si dovesse ripetere altre volte ne parli inizialmente col Suo medico ed eventualmente prenda in considerazione la possibilità di una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta,la volevo informare che stanotte è andata sempre come la notte descritta prima,all inizio ho avuto uno scatto alle braccia ,poi dopo provamo a domrmire ma sentovo proprio la mancanza di rilassatezza e del senso di sonno,dopo qualche ora mi sono fatto una camomilla e ho dormito,ma la qualita del sonno non è stata buona anche se avro dormito 7 ore ,comunque oggi avro una visita dal neurologo per capire meglio da subito la situazione(premesso anche che quest anno ho avuto un bel periodo di stress contunuo per piu di 5 mesi)..grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stress è la causa più frequente di questi disturbi.
Mi faccia sapre, se vuole, cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,volevo chiederle se questo disturbo improvviso si puo associare a qualche patologia,o è un fattore psicologico?purtroppo la visita di ieri è saltata..la ringrazio per la sua professionalita..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile rispondere alla Sua domanda.
Le cause più frequenti in genere sono l'ansia, lo stress e la depressione.

Cordialità