Da 2 settimane sto soffrendo molto di insonnia

Salve dottori. Vi spiego il mio problema: da 2 settimane sto soffrendo molto di insonnia. Vado a letto alle 10 (ho 23 anni, e da 23 anni vado a dormire sempre a quest’ora) ma mi addormento tardissimo, alle 2-3 del mattino. Tutto il tempo che sto sveglio sono stanchissimo e ho sonno, ma allo stesso tempo mi sento carico e pieno di energie, ed è bruttissimo. Ho provato inutilmente con melatonina e varie erbe (valeriana, biancospino, etc..). Analisi del sangue e delle urine perfetti. Il dottore mi ha prescritto lo Stilnox, ma non voglio usarlo sempre. Inoltre sto andando spesso di corpo, ma colore e consistenza sono normali, non so se è collegato. Faccio sport regolarmente (Body building NATURAL), stile di vita e alimentazione ottimi, integro anche con minerali, vitamine e antiossidanti. Un giorno ho persino avuto la febbre a 39 e mal di testa fortissimo, e neanche con questo ho dormito!! Spero che qualcuno sappia aiutarmi. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stilnox, come tutti gli ipnotici, non va preso per un lungo periodo ma per qualche settimana soprattutto quando rende invalidante la giornata. Spesso l'insonnia è secondaria ad altri problemi sia di natura psichiatrica (disturbo d'ansia, depressione anche in fase iniziale, ecc.), o problemi di altro tipo come endocrinopatie, ecc.
Pertanto si deve approfondire il problema con un'anamnesi molto accurata. Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra o ad un centro del sonno se il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro