Insonnia sindrome gambe senza riposo

da qualche anno assumo antidepressivi. Da poco dono passata dal citalopram alla sertralina (col citalopram dormivo troppo) ma dopo 1 mese di sertralina non riuscivo più a dormire. Mi hanno prescritto l'efexor ma continuo a soffrire di insonnia. Soprattutto le gambe si agitano in continuazione impedendomi di addormentarmi e mi sento molto tesa. mi hanno prescritto vari farmaci per dormire (benzodiazepine) senza alcun risultato. potrebbe trattarsi di sindorme delle gambe senza riposo? Ne ho già sofferto in precedenza (ad es. in gtravidanza) poi si è risolta spontaneamente. Potreste darmi qualche consiglio? Ho letto del pramipexolo: potrei assumerlo insieme agli antidepressivi?Ho anche letto del rimedio omeopatico zinco metallico. Potrebbe essre indicato? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è possibile on line fare diagnosi, Le consiglierei una visita neurologica per avere un parere attendibile.
In caso di sindrome delle gambe senza riposo si può utilizzare con buoni riultati il pramipexolo ma anche il ropinirolo. Circa il rimedio omeopatico, non lo conosco.
La Sua insonnia è causata da questo problema?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro