Il mio sonno è caratterizzato

Gentili dottori,
ho 27 anni e da un pò di tempo (2-3 anni) il mio sonno è caratterizzato da sogni angoscianti e fortemente coinvolgenti dal punto di vista emotivo, motivo per cui al risveglio sono sempre in preda all'ansia, e ciò accade a prescindere dalle situazioni che vivo nella vita reale (cioè sia in periodi difficili che in periodi di serenità). Aggiungo inoltre che ho delle difficoltà respiratorie a causa dell'asma e soffrendo di una rinite allergica durante la notte non riesco a respirare con il naso. Avendo letto che le apnee durante la notte possono provocare disturbi del sonno, mi chiedo se non sia il mio problema oppure se dietro non ci siano motivazioni psicologiche importanti.
Grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

se ha una problematica relativa ad apnee notturne andrebbe fatta una diagnosi appropriata prima di poter parlare di un disturbo di tipo psichiatrico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio