Insonnia e ansia

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni. Premetto che sono circa 2 anni che soffro di insonnia, con periodi di alti e bassi. Normalmente dormo 8 ore al giorno. Di queste, solo le prime 4 sono continue, mentre nelle restanti 4 tendo a svegliarmi periodicamente. In questi ultimi giorni sono piuttosto ansioso e la situazione è notevolmente peggiorata. Non riesco a dormire più di un'ora di fila. Questo mi causa dei grossi disagi: per esempio la mattina sono stanchissimo (come se non avessi dormito). Inoltre faccio di continuo degli incubi che mi fanno svegliare. In passato andai da un neurologo, il quale, mi disse di assumere per 3 mesi il DAPAROX (1/2 o 1/4 di compressa alla sera) perchè mi vide piuttosto ansioso. Purtroppo tra poco tempo devo fare una visita medica molto approfondita per un concorso pubblico e ho paura che assumendo tale medicinale mi venga trovato qualcosa nel sangue o che comunque mi si alterino dei valori.
Come posso risolvere tutti questi problemi? C'è qualche altro farmaco che mi consente di dormire senza condizionare l'esito della visita medica?
Vi ringrazio in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se non ho capito male vuole riassumere il farmaco senza una visita diretta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve dottore,
innanzitutto grazie della risposta.
Il DAPAROX non l'ho mai assunto finora perchè ho paura che venga trovato nel sangue quando dovrò fare la visita medica richiesta dal concorso ed essendo un antidepressivo non vorrei venire scartato.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere negli esami di questo tipo vengono ricercate le sostanze stupefacenti, o in alcuni casi le benzodiazepine e i barbiturici. Gli antidepressivi non vengono ricercati di routine.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ma in alternativa al DAPAROX c'è qualche altro medicinale?? Inoltre la visita medica dovrebbe essere a fine luglio.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
fornire prescrizioni online è illegale e deontologicamente scorretto.
Cordiali saluti