Tumore cervello

buonasera, sono due anni che un pensiero fisso mi affligge: paura di avere un tumore al cervello. ho spesso giramenti di testa e spesso mi sembra di nn tenere più sotto controllo la situazione come se il mondo mi scappasse da sotto i piedi.
andai spesso al pronto soccorso presa da attacchi di panico (mani piedi addormentati , tachicardia e difficoltà respiratorie)e da allora uso ansiolitico, anche il mio medico dice che è stress.... nn so cosa pensare. a volte richiedo di fare qualche esame passando sempre x ipocondriaca.ho fatto un rx al collo con risultato di APPIANAMENTO DELLA LORDOSI CERVICALE, influisce sui miei sintomi? cosa mi consiglia di fare. una tac o risonanza x essere finalmente tranquilla? o anche secondo lei sono "paure". ultimamente dei colleghi mi consigliarono di fare una visita cardiologica, si possono avere dei disturbi come quelli che ho x problemi di cuore? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a tumori del cervello soltanto per i sintomi che accusa. Non penso all'origine cardiaca.
Se vuole tranquillizzarsi faccia una visita neurologica ed eventualmente una RM encefalica ma penso proprio che Lei non abbia nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la tempestiva risposta, anche in questo momento che scrivo avverto delle sensazioni strane, come se la mia testa fosse "ovattata" compressa, le pensa che lo stress influisca molto su questi fattori?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una risposta precisa e certa è ovvio che non posso darla non potendoLa visitare ma potrebbe essere probabile che lo stress sia un fattore determinante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
credo anche io che lo stress sia dominante... ma sono anche consapevole di essere ipocondriaca. il mio medico dice di stare tranquilla che nn c'è nulla di grave e che le mie vertigini oltre che all'ansia sono dovute alla mia cervicale. e allora perchè la mia testa nn si convince di questo? ogni giorno sembra che aspetto un segnale dal mio corpo un sintomo nuovo che mi faccia pensare alle malattie, quando dovrei tirarmi su le maniche e pensare a mia figlia e godermi questi splendidi momenti con lei che nn torneranno più indietro.... io so darmi molte risposte alle mie domande.. peccato che nn riesco a convircemi!!! Qualcuno sa essere più convincente di me e dirmi che nn ho nulla... magari ci credo!!! :-)
Grazi di cuore Dr Ferraloro
[#5]
dopo
Utente
credo anche io che lo stress sia dominante... ma sono anche consapevole di essere ipocondriaca. il mio medico dice di stare tranquilla che nn c'è nulla di grave e che le mie vertigini oltre che all'ansia sono dovute alla mia cervicale. e allora perchè la mia testa nn si convince di questo? ogni giorno sembra che aspetto un segnale dal mio corpo un sintomo nuovo che mi faccia pensare alle malattie, quando dovrei tirarmi su le maniche e pensare a mia figlia e godermi questi splendidi momenti con lei che nn torneranno più indietro.... io so darmi molte risposte alle mie domande.. peccato che nn riesco a convircemi!!! Qualcuno sa essere più convincente di me e dirmi che nn ho nulla... magari ci credo!!! :-)
Grazi di cuore Dr Ferraloro
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la paura di avere una malattia grave è un sintomo che deve essere curato. Potrebbe rivolgersi ad uno psicoterapeuta o ad uno psichiatra che certamente Le sapranno indicare l'iter terapeutico più idoneo al Suo caso.

Cordialità