Una bimba tutto e' raddoppiato

salve dottore,ho 30 anni e
sto passando un periodo di forte ansia....ho un pensiero fisso..la paura che possa succedere qualcosa alle persone a me care e a me.mi vengono dei veri attacchi di panico che faccio fatica a controllare...ho sempre sofferto di ansia ma da quando ho avuto una bimba tutto e' raddoppiato.sono una donna soddisfatta della mia vita ma questa situazione mi sta distruggendo.so che la morte e' una cosa della vita che prima o poi affronteremo per forza ma non riesco ad accettare l'idea che un giorno non potro' vedere piu' un mio caro o che dovro' morire .sto prendemdo delle gocce per rilassarmi ma la mattina sto male.la sera che sono a casa con la mia famiglia riesco a stare un po' meglio.la notte devo arrivare stremata altrimenti i pensieri negativi riaffiorano.come posso superare tutto questo?grazie per la sua risposta
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

la sua sofferenza richiede necessariamente l'intervento di uno specialista che possa aiutarLa a gestire l'ansia e questi pensieri ossessivi. Purtroppo non è possibile aiutarLa tramite mail.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
"ho sempre sofferto di ansia ma da quando ho avuto una bimba tutto e' raddoppiato."

Gent.le sig.ra,
la maternità pur essendo un evento positivo ha fatto emergere le sue paure dalle quali lei sta cercando i difendersi sia con i farmaci sia con la razionalizzizone
("sono soddisfatta della mia vita"), ma più che sedate chimicamente o razionalizzate le sue paure hanno bisogno di essere ascoltate in un contesto protetto: la psicoterapia.
Con la maternità lei si è assunta la responsabilità di prendersi cura di suo figlio, ma per farlo in modo efficace non può fare a meno di prendersi cura di sé.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, la paura della morte è un comune sintomo d'ansia. Al di là delle cause che possono scatenarla, l'ansia può essere debellata, attraverso un aiuto psicoterapeutico appropriato.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com