Sonnolenza

Salve sono un ragazzo di 16 anni.
Circa un mese fa ho avuto un influenza intestinale e dopo essa ho iniziato ad essere ansioso con attacchi di panico. Ho fatto emocromo, analisi urine e feci ed è risultato tutto nella norma. Ora da 1 settimana avverto stanchezza e sonnolenza diurna che non mi lascia tregua, non riesco a godermi le giornate. Mi sento sempre debole, sbadiglio frequentemente e ho un sonno continuo. Vorrei sapere solo se ciò puo essere causato dall'ansia e dal mio continuo pensiero e paura di questa sonnolenza. Spesso mi autoconvinco che sia una questione di testa poichè ho 18 anni e quindi dovrei essere sano.. ma questa stanchezza non vuole passare e mi preoccupo.
Attendo una risposta grazie
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
chi le ha diagnosticato l'attacco di panico?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
parla di sintomi fisici (stanchezza, sonnolenza) e psicologici (lei scrive "non riesco a godermi le giornate", ansia, preoccupazione per la sonnolenza), è bene considerarli entrambi senza confonderli per cui le consiglio di rivolgersi a uno psicoterapeuta che dia loro la giusta considerazione inquadrandoli in una diagnosi che le consenta di iniziare la terapia più opportuna al suo caso.

Buona giornata