Farmaci antidepressivi

Salve.Avrei bisogno di sapere se la venlafaxina(io la assumo da quasi 2 mesi dosaggio 37,5)deve essere assunta necessariamente dopo i pasti, come è indicato sul foglietto illustrativo, o meno.Io la sto assumendo la mattina alle 8 a stomaco vuoto..Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è raccomandabile assumerla dopo i pasti. E' da evitare l'assunzione a digiuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il farmaco deve essere assunto a stomaco pieno in quanto puo' comportare un aumento della acidita' gastrica che il pasto puo' coprire.

Vorrei farle notare che pero' il dosaggio di 37.5mg non e' sufficiente per nessun disturbo psichiatrico conosciuto e risulta essere, quindi, sottodose.

Oltretutto, sarebbe utile che lei chiarisse la sua diagnosi.

Chi ha fatto la prescrizione avrebbe dovuto indicarle che il farmaco andava assunto a stomaco pieno.

Lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/