Che cosa ho?

BUONGIORNO.MI RIVOLGO A VOI POICHE DA 5 ANNI ORMAI GIRO INUTILMENTE PER MEDICI,SENZA CHE NESSUNO,TROVI RIMEDI AI MIEI PROBLEMI.DA CIRCA 5 ANNI APPUNTO,HO DEI SERISSIMI PROBLEMI,IMPUTABILI A QUALCOSA CHE ABBIA A CHE FARE COL SNC,POICHE MOLTO SPESSO,ANZI,DICIAMO PRATICAMENTE SEMPRE,GIORNO PIU GIORNO MENO,HO SINTOMI DI PARESTESIE E DISESTESIE,INIZIALMENTE A TUTTO L EMICORPO SINISTRO,SENSO DI AVERE ELASTICI AL BRACCIO,PIEDE FREDDO,MUSCOLI RIGIDI,FORTI DOLORI AL RACHIDE DORSALE,TORPORE,PICCOLA PERDITA DI VISTA(0,75)ALL'OCCHIO DESTRO,DOLORI INGUINALI,SEMPRE A SINISTRA,SENSAZIONE DI NON GOVERNARE BENE I MOVIMENTI DEL PIEDE,ECC.....DA QUALCHE SETTIMANA IL TUTTO PARE STIA INIZIANDO ALLA PARTE DESTRA.NEL 2005 I PRIMI SINTOMI SI MANIFESTAVANO ANCHE CON SENSO DI NON POTERMI PIU MUOVERE A CAUSA DI VERTIGINI O SIMILI,POII DOLORI AL POLPACCIO O SOTTO LA PIANTA DEL PIEDE....QUESTI SINTOMI NON HANNO MAI AVUTO REGRESSIONI COMPLETE,DICIAMO CHE IN ALCUNI SPORADICI MOMENTI SI SONO LEGGERMENTE AFFIEVOLITI,MA MAI SCOMPARSI,HO UNA FIGLIA DI 3 ANNI E HO PERSO ANCHE IL MIO LAVORO.
IN QUESTI ANNI HO ESEGUITO PIU DI UNA VISITA NEUROLOGICA,FISIATRICA,ANCHE NEUROPSICHIATRICA,MA TUTTI MI HANNO SOLO RIEMPITO DI ANTIDEPRESSIVI TACCIANDOMI COME DEPRESSO,MA SE QUESTI MEDICINALI NON HANNO MAI AVUTO NESSUN EFFETTO CI SARA'UN MOTIVO.NEL 2007 HO FATTO I POTENZIALI EVOCATI SOMATOSENSORIALI,ESITO NELLA NORMA,NEL 2008 ESEGUITE 2 RMN A RACHIDE CERVICO.DORSALE E LOMBOSACRALE,SENZA LIQUIDO DI CONTRASTO,ESITI DI LIEVI PROTUSIONI DISCALI D-7-D-8 SCOMPARSA DELLA FISIOLOGICA LORDOSI,MA NORMALE IL TRATTO DI SCORRIMENTO MIDOLLARE.HO ESEGUITO ANCHE UN DOPPLER,ANCHE QUESTO TUTTO NORMALE...IO STO SEMPRE PEGGIO,GLI ANTIDEPRESSIVI NON MI HANNO FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA,HANNO PROVATO CON LYRICA,CIMBALTA,LAROXIL ECC..MA NIENTE DA FARE...DA UN ANNO PRENDO 40 GOCCE DI VALIUM,MA NIENTE.....ORA SONO QUI,COI MIEI DOLORI ALLA SCHIENA,I MIEI ELASTICI ALLA SPALLA,ALL AVAMBRACCIO AL POLPACCIO SINISTRI,IL SENSO CHE L ALLUCE TIRI VERSO L ALTO,E STRANE SENSAZIONI ANCHE ALLE DITA DELLE MANI....ORMAI HO ACQUISITO LA QUASI CERTEZZA DI AVERE LA SM,MA POSSIBILE CHE NESSUN ESAME DA ME FATTO LO POSSA AVER FATTO SOSPETTARE?MOLTO SPESSO HO ANCHE UN SENSO DI DOLORE DIFFUSO,MUSCOLO SCHELETRICO,MAGARI ALLE DITA DELLE ESTREMITA'O MAGARI I POLSI,LE CAVIGLIE,LE GINOCCHIA....SONO PAZZO IO O LA MEDICINA RISERVA SEMPRE SORPRESE?CHIEDO UN CONSULTO,E MAGARI ANCHE QUALCUNO NELLE MIE CONDIZIONI,MAGARI RISOLTESI A LIETO FINE,GRAZIE. SONO IN TERAPIA CON VALIUM COME MIORILASSANTE 40 GOCCE AL GIORNO,MA NON MI TOGLIE NEPPURE LO STATO ANSIOSO CHE QUESTA SITUAZIONE MI COMPORTA...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
il Suo post l'avevo già letto e, non riscontrando nulla che possa fare pensare a una patologia suscettibile di intervento neurochirurgico (stando almeno a quanto da Lei riportato), avevo provveduto a girarlo nella sezione di Psichiatria, dalla quale i colleghi Le hanno risposto, mi pare,esaurientemente.
Non deve quindi insistere a chiedere pareri nella sezione di Neurochirurgia.

Le faccio i migliori auguri perchè Lei possa risolvere i Suoi problemi al più presto

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
HO SEMPLICEMENTE SBAGLIATO SEZIONE E ME NE SCUSO,NON VOLEVO INTASARE ULTERIORMENTE IL SITO,SEMPLICEMENTE VOLEVO UNA RISPOSTA AL PERCHE TUTTI GLI ANTIDEPRESSIVI E LE BENZODIAZEPINE SIANO SEMPRE RISULTATE DEL TUTTO INEFFICACI.....SE GENTILMENTEPOTESSE LEI GIRARE A CHI DI DOVERE QUESTA MIA DOMANDA,POICHE NON MI E'POSSIBILE OGGI INVIARE ALTRE RICHIESTE DI CONSULTO....SCUSANDOMI ANCORA PORGO CORDIALI SALUTI E ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO