L'epilessia

Salve,vorrei chiedere delle informazioni riguardo l'epilessia..
un parente durante una caduta accidentale ha sbattuto la parte posteriore del cranio,subito dopo si è accasciato a terra e ha comiciato ad avere delle convulsioni simili ad un attacco epilettico: bava alla bocca e movimento degli arti inferiori e superiro come per via di una scossa elettrica,il tutto però ad occhi chiusi. ha avuto questo tipo di convulsini per tre o quattro volte a breve distanza.il tutto sarà durato una ventina di minuti. si è risvegliato confuso e con una lieve perdita di memoria,dove non si ricordava non solo la caduta ma anche i quindici o venti minuti precedenti. accusava forti dolori alla testa e inizialmente anche una totale perdita della vista, parlava però senza problemi. dalla tac non risulta nessun trauma o lesione.. vorrei capire se effettivamente queste convulsioni sono un'attacco epilettico dovuto alla caduta oppure un'attacco di isteria visto che i minuti precedenti alla caduta di cui lui non si ricorda nulla sono stati trascorsi a litigare pesantemente con il figlio u negli ultimi periodi è sempre molto nervoso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe opportuno accertare, se possibile, se la caduta sia stata accidentale o sia stata causata dalla presunta crisi epilettica. Infatti non è verosimile pensare che una caduta provochi immediatamente una crisi convulsiva di quella durata, ad episodi subentranti.
Le consiglio quindi di effettuare una visita neurologica, un EEG ed una RM encefalica se ritenuta opportuna dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro