Nevralgia e dente del giudizio

Salve,
soffro di questo problema da un pò di mesi. Il tutto si è manifestato con la comparsa del dente del giudizio superiore che mi ha portato molti disturbi, tra cui dolore alla mascella, alla tempia e all'occhio destri. Ho tolto il dente 4 mesi fa ormai, ho preso degli integratori per aiutare i nervi, ho fatto anche una visita neurologica specifica e mi è stato detto che non ho nulla e che col tempo sarebbe passato solo.
Il problema è che, a giorni alterni, avverto ancora fastidi alla gengiva, alla parte superiore del collo destra, tempia e occhio! Non so più cosa fare...
è possibile che sia rimasto un residuo di dente che mi porta fastidio? Dovrei tornare dal dentista? O è l'osso che non si è ancora formato?
Vi ringrazio per l'attenzione,
Angela
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Angela,

senza vederLa non è possibile formulare un giudizio attendibile. Intuitivamente non penso che sia rimasto qualche frammento del dente ma un controllo odontoiatrico sarebbe opportuno. Le hanno prescritto qualche farmaco? Non aveva mai sofferto di questi problemi prima?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, non ho mai sofferto di questi disturbi prima d'ora!
Ho 23 anni, il tutto si è manifestato mesi fa con un colpo di freddo e vento forte con conseguente irritazione degli occhi. Successivamente è cresciuto il dente del giudizio, ma nonostante siano passati mesi ancora soffro di questo problema.
Ho effettuato anche un "blink reflex" e non è risultato nulla.
La cosa che noto è che il nervo si infiamma soprattutto quando sono in stato di agitazione... per il resto va a giorni alterni.
Farmaci precisi non me ne sono stati prescritti, ho effettuato una cura di un mese di Tionerv (non so se è possibile citare i farmaci! nel caso mi scuso), che dovevano aiutare la ricostruzione dei nervi.
Ho visto che lei esercita la professione a Messina, e io il controllo l'ho effettuato proprio al Centro Neurolesi.
Prossimamente chiamerò il mio dentista e vedremo il da farsi, perchè sinceramente è veramente fastidioso come problema... porto gli occhiali, e le lenti a contatto mi danno un fastidio enorme quando le indosso, cosa mai capitata prima! Non vorrei rassegnarmi a vent'anni!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia la visita odontoiatrica per una valutazione diretta del problema. Al Centro Neurolesi è certamente ben seguita.

Cordialmente